DAL 15 settembre
▼ MOSTRA LA PROGRAMMAZIONE ▼
Pietro, ragazzo un po’ burino e molto tifoso della squadra della Roma, si ritrova da un giorno all’altro messo alla porta dalla fidanzata Lolly, stufa di essere in secondo piano rispetto al calcio. Omero, un ragazzo gay, serio e raffinato, viene lasciato dal compagno Andy che chiede di sposarlo, improvvisando un flashmob e mettendolo in difficoltà davanti a tutti. Ritrovandosi da solo in una casa troppo grande e economicamente troppo impegnativa, è costretto a cercare un coinquilino.
- Regia
- Max Nardari
- Cast
- Filippo Contri, Filippo Tirabassi, Rocco Fasano, Beatrice Bruschi, Mirko Frezza
- Genere
- Commedia
- Durata
- 95 - colore
- Produzione
- Italia (2024)
- Distribuzione
- Adler Entertainment
DAL 13 settembre
▼ MOSTRA LA PROGRAMMAZIONE ▼
Sal ha perso la compagna Zoe in un incidente d’auto. La sofferenza è tale che l’uomo arriva a tentare il suicidio, e a quel punto la sorella Ebe lo spinge a cercare una soluzione in Another end, una tecnologia d’avanguardia in grado di caricare la personalità e i ricordi di una persona scomparsa nel corpo di un volontario, per una serie di incontri pensati per preparare l’addio che non si è potuto avere in caso di morte improvvisa. Dopo aver ritrovato la sua Zoe, però, Sal non riesce a staccarsi da lei e inizia a pregare la sorella, che lavora per l’azienda proprietaria del programma Another end, di dargli più tempo.
- Regia
- Piero Messina
- Cast
- Gael García Bernal, Renate Reinsve, Bérénice Bejo, Olivia Williams, Pal Aron
- Genere
- Drammatico
- Durata
- 130 - colore
- Produzione
- Italia, Francia, Gran Bretagna (2024)
- Distribuzione
- 01 Distribution
DAL 12 settembre
▼ MOSTRA LA PROGRAMMAZIONE ▼
Giordano Fonte è un celebrato scrittore napoletano che torna dopo tanti anni nella sua città dove annuncia che smetterà di scrivere. Caracas è un uomo che non ama le mezze misure, milita in un gruppo violento di estrema destra e sta per convertirsi all’Islam. Yasmina è la sua amata, drogata persa nei vicoli della città. Dal loro incontro-scontro, dopo il buio della notte, s’intravede una nuova alba per Napoli.
- Regia
- Marco D'Amore
- Cast
- Toni Servillo, Marco D'Amore, Lina Camelia Lumbroso, Brian Parisi, Andrea Nicolini
- Genere
- Drammatico
- Durata
- 110 - colore
- Produzione
- Italia (2023)
- Distribuzione
- Vision Distribution
DAL 12 settembre
▼ MOSTRA LA PROGRAMMAZIONE ▼
Roma, durante un’insolita ondata di caldo… in pieno inverno. Gianna vive nell’ossessione di Pupa, la pornostar che non si è fatta scrupolo di fare sesso con i mariti delle altre. Sua figlia Mia, che si mantiene facendo la badante di un’anziana nobildonna e ha un rapporto bulimico col cibo, cerca di far rispettare alla madre l’ordine restrittivo emanato affinché non continui a stalkerizzare Pupa.
Caterina deve convivere con un altro tipo di ordine restrittivo, quello che il suo ex marito ha ottenuto per tenerla lontana dal loro figlio Max, poiché Caterina ha un passato di alcolizzata che cerca di superare grazie agli incontri organizzati in parrocchia da un prete italoamericano. Ma anche padre Bill ha la sua dipendenza, quella della droga, e l’arrivo di sua sorella Fran dagli Stati Uniti per gettare le ceneri della loro madre in un cimitero acattolico farà tornare a galla per entrambi un passato traumatico.
- Regia
- Ginevra Elkann
- Cast
- Valeria Bruni Tedeschi, Danny Huston, Greta Scacchi, Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher
- Genere
- Drammatico
- Durata
- 100 - colore
- Produzione
- Italia (2023)
- Distribuzione
- Fandango