JUMANJI – THE NEXT LEVEL
di Jake Kasdan
Proiezione presso la terrazza inferiore del Nido dell'Aquila - Via P.Rolli, Todi -
Il sequel di Jumanji: Benvenuto nella jungla
PROGRAMMAZIONE TERMINATA
Proiezione presso la terrazza inferiore del Nido dell'Aquila - Via P.Rolli, Todi -

Quando un ragazzo si è trovato nel corpo di The Rock, ha vissuto incredibili avventure ed è stato pure con una ragazza nel corpo di Karen Gillan, come può la sua vita tornare alla normalità, all’asma e a un deprimente lavoro in un drugstore? Infatti Spencer è depresso, anche se per Natale è ritornato a casa e sta per rivedere i suoi amici. Suo nonno lo sprona a fare qualcosa della sua vita, dicendogli che invecchiando non farà che peggiorare, e così Spencer cerca un’iniezione di fiducia in se stesso nel gioco magico Jumanji, dove le cose però non vanno come sperava. I suoi amici, per aiutarlo, lo raggiungeranno, ma il gioco è guasto e così vi finiscono intrappolati anche il nonno di Spencer e il suo ex socio Milo.

Film ancor più del precedente per tutta la famiglia, con l’inclusione di personaggi nella terza età.

L’aggiunta di due attori come Danny DeVito e Danny Glover è sempre la benvenuta, inoltre aiuta a inserire le spiegazioni sul mondo videoludico in cui si trovano i personaggi, che saranno utilissime a chi non avesse visto il primo film magari perché ancora troppo piccolo. A ravvivare le cose c’è poi un’altra idea, quella di portare i ragazzi in avatar diversi rispetto alla “partita” precedente, obbligandoli così ad adattarsi a nuove sfide e ad accettare nuove differenze. Come il fatto che anche uno come Jack Black possa avere la sua utilità in un’avventura tra giungle e deserti.

A essere nuove sono le minacce, con altri animali esotici quali gli struzzi e i mandrilli, con un set di ponti di corda in continuo movimento, con dune di sabbia e montagne innevate. Inoltre c’è un nuovo villain, Jorgen il bruto, interpretato dall’imponente Rory McCann, noto per essere stato il Mastino nel Trono di Spade.

Titolo originale
Jumanji: The Next Level
Regia
Jake Kasdan
Cast
Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan, Darin Ferraro, Sal Longobardo
Genere
Azione, Avventura, Commedia
Durata
114 - colore
Produzione
USA (2019)
Distribuzione
Warner Bros Italia